Il Massaggio presenta Vibra: un nuovo strumento per il recupero dagli infortuni

    Show all

    Il Massaggio presenta Vibra: un nuovo strumento per il recupero dagli infortuni

    VIBRA 3.0 è la vera novità, sia per trattamenti per il recupero pre e post-operatorio, sia per la terapia del dolore, per la neuro-riabilitazione, sia per trattamenti a sostegno dell’attività sportiva. VIBRA 3.0 è un sistema molto innovativo e certificato medicale che produce delle vibrazioni dall’elevato valore terapeutico.

    I benefici

    Trattamenti per la neuroriabilitazione

    Questo macchinario serve per svolgere un’azione che riduce il tono muscolare nei casi in cui c’è una lesione centrale nervosa e riesce a farlo sfruttando quelli che sono i meccanismi neurofisiologici a livello corticale e a livello spinale.

    I trattamenti con il Vibra 3.0/GO, che sono innocui terapeuticamente, sono molto utili con quelli che sono i soggetti che hanno bisogno di una neuroriabilitazione anche nei bambini che hanno una paresi cerebrale infantile. Questo tipo di macchinario dà ottimi risultati anche con il Parkinson e con la SLA, con quella che è una riabilitazione adeguata al tipo di malattia.

    Il Vibra 3.0/GO è perfetto per l’aumento delle performance sportive perché apporta un grande miglioramento delle fibre muscolari “fast” e “slow”. In questo modo non solo aumenta e migliora la resistenza e il recupero dagli infortuni ma è anche molto efficace in quello che è il recupero neuro muscolare che è presente nel post affaticamento.

    E’ anche in grado di essere molto efficace nella terapia del dolore, attivando quello che si chiama “gate control” e che permette di arrivare alle fibre più profonde.

    Nel caso di recupero pre e post operatorio Vibra 3.0/GO stimolando le fibre è in grado di migliorare l’aumento locale del tono muscolare.

    I trattamenti appena descritti sono caratterizzati da due requisiti fondamentali: assenza di controindicazione ed efficacia terapeutica.

    Vantaggi per i pazienti

    • recupero funzionale molto più rapido (anche in meno di 24 ore)
    • trattamenti innocui ma al tempo stesso molto validi terapeuticamente
    • sensazione di benessere immediata e quindi predisposizione all’attività fisica
    • rapporto tra benefici e costi a netto di  un prezzo molto vantaggioso rispetto agli altri trattamenti
    • terapia non dolorosa e assolutamente non rumorosa, grazie al Z.A.L. (cioè l’impatto ridotto del rumore)
    • ottima risposta anche dei pazienti che hanno una qualche fragilità capillare perché c’è un ridotto effetto “vacuum”

    Che cosa è Vibra 3.0?

    Vibra 3.0 è un apparecchio in grado di erogare in onda quadra meccano sonora a frequenza di intensità variabile con parametri di stimolazione differenti. E’ in grado di indurre modificazioni a differente contenuto terapeutico nel sistema sensori-motore.

    Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire ma anche sognare: non solo progettare ma anche credere.

    (cit. Anatole France)